Chi siamo

M. Zardi & Co. SA è stata fondata a Lugano nel 1999 e in breve tempo è diventata lo studio di Proprietà Intellettuale di riferimento sia per le aziende ticinesi che estere.
Viviamo la nostra professione sempre con grande entusiasmo e guardando al futuro. Grazie alla nostra passione e alla costante cura del nostro mestiere abbiamo conquistato una solida reputazione nel mercato globale della consulenza in Proprietà Intellettuale.

Nel mercato contemporaneo l’innovazione si estende in differenti discipline e una robusta tutela della Proprietà Intellettuale (IP) richiede che specialisti di diversi background tecnologici, legali e culturali cooperino in sinergia, con una visione pronta a considerare diverse prospettive.
I rapidi cambiamenti nei cicli innovativi, tecnologici e legali rendono la gestione strategica dell’IP un fattore chiave per il successo. È dunque essenziale avere il giusto partner al proprio fianco.
Con la nostra rete di professionisti siamo un punto di riferimento per servizi di consulenza in IP di eccellente qualità e forniamo un supporto completo per ogni richiesta.
Forniamo assistenza in brevetti, marchi, design, nell’ambito dell’ottenimento dei diritti e della difesa contro concorrenti e contraffattori. Vi rappresentiamo nei procedimenti di fronte alle autorità nazionali e internazionali, inclusi l’Ufficio Brevetti Europeo, l’Istituto Svizzero della Proprietà Intellettuale, il Tribunale Federale dei Brevetti, il Tribunale Unificato dei Brevetti, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, l’Ufficio della Proprietà intellettuale dell’Unione Europea e l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale.
Il nostro team è composto da professionisti di grande esperienza internazionale con una capacità unica di comprendere i processi e le interrelazioni nell’industria moderna, riuscendo sempre a parlare il vostro linguaggio. M. Zardi & Co. SA è dunque uno studio di Proprietà Intellettuale unico, altamente competente, in grado di sviluppare soluzioni strategicamente supportate per tutti i bisogni, e di accrescere il potenziale corrente e quello futuro dei nostri assistiti, mettendo al riparo il loro valore.